

Giuseppe Castagnetti
A cura di Laura Cristina Niero e Mariagiulia Sandonà
Comune di Prignano sulla Secchia
Istituto Comprensivo "F.Berti"
L’obiettivo di questa pubblicazione è promuovere la conoscenza della storia locale attraverso il patrimonio archivistico e contemporaneamente mettere a disposizione di tutti uno strumento divulgativo, che aiuti a comprendere la realtà e i suoi protagonisti come Giuseppe Castagnetti .

A cura di Luciano Bettelli
Casa Editrice - Collana: Tipografia Corlese
Anno - Edizione 1991- 1° edizione
a (MO).
Luciano Bettelli, nel descrivere la figura di Giuseppe Castagnetti pone particolare attenzione al ruolo di amministratore pubblico e riferisce come Castagnetti abbia saputo svolse la funzione di Sindaco come una vera missione, alla luce del messaggio evangelico e di quello di frate Francesco. La sua storia, ha portato chi lo ha conosciuto più da vicino ad usare per lui sia l’epiteto di “Sindaco di Dio” che quello di “La Pira della montagna”.

A cura di Laura Cristina Niero e Mariagiulia Sandonà
Casa editrice San Paolo
Stampato nel 2008 da Società San Paolo , Alba (Cuneo) Printed in Italy
Foto Copertina di Giancarlo Durante
Storia, di un piccolo grande uomo, che racconta tramite testimonianze orali, la perseverante forza, la grande bontà e onestà di Giuseppe Castagnetti (sindaco nel dopoguerra), viste sia nel suo operato pubblico che nel privato...Un racconto vivo, commovente, appassionante e coinvolgente, quasi come un romanzo.

A cura di Luciano Bettelli
Ristampa della prima edizione di testimonianze raccolte dal giornalista Luciano Bettelli a 25 anni dalla morte di Giuseppe Castagnetti, compianto sindaco di Prignano sulla Secchia (MO).
Un'anima bella e risplendente di luce francescana (Padre Pio)

A cura di Miranda Canaletti, Suora Francescana Missionaria in Cristo.
Casa Editrice SHALOM
Stampato il 22/06/2017 da casa editrice SHALOM, Via Galvani, 60020 Camerata Picena (An).
Anniversario della nascita al cielo di Giuseppe Castagnetti
Suor Miranda Canaletti in questo piccolo ma grande tascabile descrive la vita di un uomo, un cristiano, un marito, un padre, un sindaco, ma sopratutto elogia le caratteristiche non comuni di un ' anima risplendente di moralità, spiritualità, gratuità , amore e devozione .

